Pensieri e Istantanee di Francesco Mancini

... dove un sogno è ancora libero

Sabato, 18 Marzo 1995 00:00

Sulle antenne del Terminilluccio

Partenza: Pian dei Valli

Arrivo: Monte Terminilluccio

Dislivello: 350

0.00 Pian dei Valli. Dal centro abitato di Pian dei Valli (1614 m), continuare lungo la strada asfaltata (S.S. N.4 bis) che, con ampie svolte, sale fino a Campoforogna (1675 m, 0.20).

Da Campoforogna (vedi cartello stradale) proseguire lungo la strada asfaltata attraversando il centro abitato fino ad arrivare ad un ampio crocevia con parcheggi. Continuare sulla sinistra camminando al bordo della strada statale che collega Campoforogna con la Sella di Leonessa ed il Rif. Angelo Sebastiani (vedi cartelli indicatori).

Mantenendosi sulla sinistra, a pochi metri, si abbandona la strada e si sale un brevissimo pendio di ghiaie e rocce (inizio segnaletica rosso/bianca) che finisce sulla strada superiore.

Si attraversa quest'ultima e si prosegue in leggera salita costeggiando il versante orientale del Terminilluccio fino ad arrivare alla sella con il Terminilletto (1818 m, 1.40).

Dalla sella del Monte Terminilluccio, abbandonare il sentiero che sale sul Terminilletto e proseguire a sinistra salendo ai bordi della pista di sci, fino ad arrivare in vetta nei pressi della Stazione dell'Aeronautica Militare del Monte Terminilluccio (1864 m, 0.30).